STRUMENTI URBANISTICI



 

PIANO REGOLATORE GENERALE

Il PRG vigente nel Comune di Mirabello è stato approvato ed è divenuto operativo il 13/10/1998 per effetto della deliberazione della Giunta Provinciale  n. 725.

A questa versione hanno fatto seguito numerose varianti non sostanziali e varianti specifiche limitate, già riportate nella versione informatizzata pubblicata.

Si precisa che data la natura esclusivamente informativa degli elaborati grafici e dei testi pubblicati, questi non costituiscono atti ufficiali .Per accedere agli atti ufficiali rinviamo agli elaborati definitivi allegati alle specifiche deliberazioni di Consiglio Comunale che prevalgono in caso di discordanza. 

La consultazione cartografica degli atti ufficiali potrà avvenire, come usualmente ed attualmente avviene, presso i competenti servizi comunali (ufficio urbanistica-sit, Sportello unico edilizia) nei giorni ed orari di ricevimento del pubblico: copia delle cartografie complete potrà essere eventualmente acquistata dai tecnici interessati, previa richiesta, presso lo stesso servizio.

Eventuali varianti adottate, per le quali operano le misure di salvaguardia, non sono pubblicate fino alla rispettiva approvazione.

Si raccomanda quindi di assumere l'informazione circa l'esistenza di strumenti in itinere, presso i competenti servizi comunali.

Gli aggiornamenti degli atti pubblicati saranno effettuati con cadenza periodica (semestrale); pertanto, in analogia a quanto segnalato per gli strumenti in itinere, si raccomanda di contattare i competenti servizi comunali (urbanistica e sit) per l'accertamento dell'attendibilità dei dati, prima di utilizzare ai fini progettuali o negoziali i dati visualizzati .

La versione pubblicata sul sito Internet riporta le tavole grafiche di zonizzazione ed individuazione dei vincoli come disciplinati nelle NTA.

Il Piano Regolatore Generale comunale è lo strumento di pianificazione del territorio comunale. Di norma viene aggiornato ogni 10 anni. Nel corso di essi possono essere approvate varianti parziali al PRG, alcune delle quali sono di esclusiva competenza del Consiglio Comunale mentre altre richiedono l'approvazione della Giunta Provinciale. Le leggi che regolano la pianificazione comunale sono la legge regionale n° 47 del 07.12.1978, così come modificata ed integrata dalla legge regionale n. 6 del 03.01.1995.

Con l'entrata in vigore della l.r. 24/03/2000, n. 20 "Disciplina generale sulla tutela ed uso del territorio" viene introdotta la nuova disciplina di pianificazione urbanistica generale che prevede la redazione del piano strutturale (P.S.C.) del regolamento urbanistico ed edilizio (R.U.E. ) ed il piano operativo comunale (P.O.C.)


Consultazione libera del PRG Comunale (Cartografia e NTA)

Requisiti tecnici:


- non deve essere attivo alcun blocco dei popup;
- connessione adsl o superiore;
- Internet Explorer risoluzione minima 1024x768.

Contenuti della mappa:

- cartografia di base (strade, edifici, civici, ecc..);
- piano regolatore generale; 

PSC Associato Alto Ferrarese - Atti tecnici allegati alla Delibera di adozione n. 28/10

(Il Link sottoriportato permette di accedere agli atti tecnici approvati dalle Amministrazioni dell'Alto ferrarese. Gli elaborati tecnici sono gli stessi per tutti i Comuni. Questo collegamento rimanda, per motivi di razionalizzazione degli spazi web, al sito del Comune di Poggio Renatico, ma gli elaborati sono i medesimi per i Comuni di Bondeno, Cento, Mirabello, Poggio Renatico, Sant'Agostino e Vigarano Mainarda).

http://www.comune.poggiorenatico.fe.it/index.php?pg=506



PIANO DELLA RICOSTRUZIONE 2° STRALCIO APPROVATO

Con delibera di Consiglio Comunale n. 27 del 29/04/2015 è stato approvato il Piano della Ricostruzione 2° Stralcio del Comune di Mirabello ai sensi della L.R. 16/2012.

Gli allegati al Piano sono consultabili ai link sotto riportati:

ELABORATI URBANISTICI DI PIANO


Relazione al Piano di Ricostruzione

NTA aggiornate al piano approvato

Tavola 3 Centro urbano aggiornata al Piano approvato

Tav. 4.2 Zona Roncarata aggiornata al Piano approvato

Tav. 4.4 Zona Casa Sampiera aggiornata al Piano approvato

Tav. 4.5 Zona Madonna Boschi aggiornata al Piano  approvato

Tav. 7 - sinottica

Linee guida regionali ricostruzione in territorio rurale


MICROZONAZIONE SISMICA DI 2° LIVELLO

Relazione Illustrativa microzonazione di 2° livello con approfindimenti di 3° liv

Tavola 1 - carta delle indagini

Tavola 2 - carta geologica

Tavola 3 - carta geologico tecnica per la microzonazione

Tavola 4 - carta delle frequenze naturali dei terreni

Tavola 5 - carta delle micro zone omegenee in prospettiva sismica

Tavola 6 - carta delle velocità delle onde di taglio

Tavola 7 - carta dei fattori di amplificazione e del rischio liquefazione

 

PIANO ORGANICO - APPROVAZIONE

Con delibera di C.C. n. 56 del 29/12/2014 è stato approvato il Piano Organico del Comune di Mirabello ai sensi del'Ordinanza del Commissario Regionale n. 33 del 2014.

Il testo della delibera ed  i relativi allegati sono consultabili ai link sotto riportati.

Delibera n. 56 del 29/12/2014

Tav. R/PO - Relazione sintetica- contenuti di Piano

Tav. 1 - Centro abitato - individuazione criticità.

Tav. 2 - Stralcio Centro abitato - localizzazione interventi.

Tav. 3 - Individuazione ambiti delocalizzazioni e per acquisto immobili.

Tav. 7 - Tavola sinottica

 

 UNITA' MINIME DI INTERVENTO (UMI)

Delibera C.C. n. 31/2016

Schede Individuazione UMI

Regolamentazione

Planimetria Centro Abitato



 





Siti internet Ferrara