Comitato Unico di Garanzia

Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è il nuovo organismo previsto dall'articolo 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dalla L.183/10, all’interno delle amministrazioni pubbliche con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione del lavoro e rafforzare la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori.

Nel Comune di Mirabello il Comitato è stato istituito con provvedimento nr. 11 del 03/02/2011. Con successivo provvedimento nr. 37 del 06/04/2011 ne sono stati individuati nominativamente i componenti.

Il Comitato esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale (dirigente e non dirigente) ed esercita compiti propositivi, consultivi e di verifica, in raccordo con il vertice amministrativo dell’Ente, nell’ambito delle competenze stabilite dalla legge e dalla Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e della Ministra per le Pari Opportunità. “Linee guida sulle modalità di funzionamento dei Comitati unici di garanzia”.

COMPONENTI DEL COMITATO

• D.ssa BARBARA ZANONI, Responsabile di Area Amministrativa/Vicesegretario Comunale, con funzioni di Presidente ( membro effettivo )
  • Sig.ra SANDRA BARONI, dipendente Area Amministrativa ( membro supplente )
  • Dr. STEFANO ANSALONI, Comandante di P.M., ( membro effettivo )
  • Sig. GIANPAOLO ARNOFFI, Agente di P.M. ( membro supplente )
  • Sig. LORENZO MARTINELLI (nomina CGIL), dipendente Area Amministrativa, ( membro effettivo )
  • Sig.ra ARIANNA BALBONI ( nomina UIL ), dipendente Area Tecnica, ( membro effettivo )

Ulteriori informazioni, dati e documenti relativi al Comitato Unico di Garanzia sono reperibili nella sezione " Amministrazione Trasparente ", nella parte sinistra della Home Page.