Comitato Unico di Garanzia



Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, per la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni (CUG) è il nuovo organismo previsto dall'articolo 57 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, come modificato dalla L.183/10, all’interno delle amministrazioni pubbliche con l’obiettivo di migliorare l’organizzazione del lavoro e rafforzare la tutela delle lavoratrici e dei lavoratori. 

Nel Comune di Mirabello il Comitato è stato istituito con provvedimento nr. 11 del 03/02/2011. Con successivo provvedimento nr. 37 del 06/04/2011 ne sono stati individuati nominativamente i componenti.

Il Comitato esplica le proprie attività nei confronti di tutto il personale (dirigente e non dirigente) ed esercita compiti propositivi, consultivi e di verifica, in raccordo con il vertice amministrativo dell’Ente, nell’ambito delle competenze stabilite dalla legge e dalla Direttiva del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e della Ministra per le Pari Opportunità. “Linee guida sulle modalità di funzionamento dei Comitati unici di garanzia”.

Il Comitato ha come finalità la promozione della cultura delle pari opportunità per tutti e del rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo e intende contribuire a fornire elementi utili per una gestione del personale fondata su questi principi

COMPONENTI DEL COMITATO

  • D.ssa BARBARA ZANONI, Responsabile di Area Amministrativa/Vicesegretario Comunale, con funzioni di Presidente ( membro effettivo )
  • Sig.ra SANDRA BARONI, dipendente Area Amministrativa ( membro supplente )
  • Dr. STEFANO ANSALONI, Comandante di P.M., ( membro effettivo )
  • Sig. GIANPAOLO ARNOFFI, Agente di P.M. ( membro supplente )
  • Sig. LORENZO MARTINELLI (nomina CGIL), dipendente Area Amministrativa, ( membro effettivo )
  • Sig.ra ARIANNA BALBONI ( nomina UIL ), dipendente Area Tecnica, ( membro effettivo )

Ulteriori informazioni, dati e documenti relativi al Comitato Unico di Garanzia sono reperibili nella sezione " Amministrazione Trasparente ", nella parte sinistra della Home Page.





Siti internet Ferrara